AZZANO X (PN) - 6 luglio 2008
SUBSONICA IN CONCERTO
Che concertone, ragazzi!
Che spettacolone sono in grado di mettere in piedi questi Subsonica!
Un po’ me l’aspettavo, girano sui palcoscenici da anni, tanta gavetta e tanto meritatissimo successo di pubblico, ma finché non li vedi non ci credi. E l’altra sera si è visto che livello di professionalità può avere una band italiana. Un suono ricco, carico, potente e mai esagerato, così come lo spettacolo, bellissimo da vedere, con alcune trovate decisamente originali – la “gabbia elettrica” calata nel finale - ma anche sobrio, mai sopra le righe o eccessivo.
Le canzoni, poi, ci sono: un greatest hits di quasi due ore non lascia spazio a cadute di tono o noiosaggini; insomma, non danno tregua i Subsonica, un concerto che consiglierei a chiunque, anche a chi non apprezza la loro musica.
Unica pecca: è mancata la canzone del farmacista…, ma va bene lo stesso, compreso il fatto che siamo arrivati con
Culissimo poi, quando dopo un’ora goccioloni sono scesi sulle nostre zucche e… tutto ok sul palco (coperto) e tutto ok per tutti: miracolosamente ha smesso di piovere nel giro di pochi minuti.
Un’ultima annotazione: palco enorme, dove i 5 – vestiti allo stesso modo, in nero - si sono schierati “alla pari”, ovvero tutti sulla stessa linea, tutti sullo stesso piano: giusto così, a sottolineare l’importante contributo di ogni strumento.
Nessun commento:
Posta un commento