sabato 27 dicembre 2008

La stagione 2009 alle porte….


E così, scollinato il solstizio d’inverno, con l’allungarsi delle giornate comincio ad affrontare la nuova stagione ciclistica; e mi ritrovo subito di fronte ad un riposo forzato poiché la febbre natalizia mi impone un rigoroso stop; ma com’era andato finora questo autunno per argini?

Per certi versi decisamente male… il maltempo ha ridotto di molto le possibilità di allenamento, meglio, non ha ridotto le uscite, ma sicuramente ha impedito performance in condizioni ottimali.

In realtà la forma è sempre stata più che sufficiente, ovvero, paragonabile se non migliore a quella della stagione passata: le prestazioni confrontabili (per lo più su strada) sono decisamente buone, anche per i “fuoristrada” ci sono dati rassicuranti nel confronto novembre-dicembre 2008 vs 2007, manca però un riscontro cronometrico su percorsi fuoristrada proprio ora, durante le vacanze natalizie, quando in passato si intensificavano le uscite e si cominciava a fare sul serio.

Purtroppo – oltre alla febbre - qui continua a piovviginare un giorno sì e uno pure e, così facendo, le continue uscite che riuscirò a fare a cavallo dell’anno, solitamente segnate da gran freddo e grande intensità atletica (ci sono da smaltire i panettoni), non saranno assolutamente provanti dello stato di forma.

Grande pazienza allora, in attesa di ritornare “in pista” seriamente, magari tra un paio di settimane, quando il meteo, mi auguro, avrà risolto i suoi capricci. Intanto mi godo gli articoli sui giornali e il mega-banner posto all’ingresso della città.

Carico un bel po’ di giga audio nell’ipod e tengo il motore acceso.

Intanto, per non dimenticare, ecco i successi dello Zero 5 Bike Team nel 2008


Campionato Provinciale 2008 (2° classificato)


Trofeo Livenza Bike 2008 (1° classificato)

Nessun commento: