venerdì 16 gennaio 2009

Aviano - Piancavallo


Grande giornata oggi: grazie a San Tiziano, santo patrono di Oderzo, una giornata di vacanza e, insperatamente, una giornata di splendido sole. E allora si sale a Piancavallo, 15km di ascesa e poco più di 1000 metri di dislivello. Tempo per salire un’ora e 15 minuti esatti: due anni fa con bici da corsa 3 minuti in meno, ma era fine aprile, tutta un’altra storia; fortuna che oggi ho usato la mia Rollin’ Thunder Bike  (una mtb, insomma) perché l’ultimo km era bello bianco nei punti all’ombra e non so come mi sarei trovato in discesa con una bici da corsa… io, famoso discesista!!! con la mtb tutto ok, a parte essermi congelato totalmente le gambe in discesa a causa dell’acquitrino causato dal disgelo…

La salita si è svolta dalle 10 in poi e devo dire che grazie all’esposizione totalmente al sole ho mollato una sudata che nemmeno d’estate! Musica? Certo, una raccolta dei Gang mi ha accompagnato per tutta la salita (in discesa si sa, gli auricolari vanno per conto loro).

In conclusione, un ottimo allenamento, che di salite ne vedo sempre poche; il pomeriggio ho aggiunto un 26 km di argine disastroso: “paciocco” totale, fanghetto e stanchezza, ma va bene così.


Nessun commento: