Non mi lamento della gara serale combattuta venerdì sera in quel di Negrisia, ottava prova valevole per il campionato provinciale XC 2009.
Non mi lamento perché si era messa davvero male la questione quando, dopo pochi km dal via, in un assembramento con breve tratto a piedi, sono ripartito e mi è scivolata la catena: ho tentato in ogni modo di riposizionarla in corsa, ma la situazione è peggiorata. E allora giù di sella a smanettare e imprecare mentre mi sfrecciavano accanto decine di M4 (ero partito benino!) e tutti gli M5…
A giudicare dai tempi di fine gara ho perso meno di un minuto e devo dire che quel minuto non mi avrebbe fatto guadagnare nessuna posizione in classifica, ma… chissà se avessi tenuto le ruote dei migliori, come forse avrei potuto… boh
Breve cronaca.
Partenza ok, dicevo, problemoni con polverone assurdo, bagarre e giù la catena. Poi bisogna recuperare, ma è tutto uno slalom nella boscaglia, difficile superare. Ma una volta preso il ritmo comincio la rimonta. Il secondo giro (di quattro) è forse il migliore, conosco i trabocchetti, mi accodo ad un M5 molto forte e via. Al terzo giro perdo il contatto col compagno di fuga, ma sono soddisfatto per il numero di avversari superati: ho ancora
Alla fine, dopo una rimonta furiosa (ammetto che c’è una certa soddisfazione a rimontare) condotta lungo un bel percorso pianeggiante, ma ricco di single track, trappoloni, cunette, curve improvvise e sabbia, stacco un dignitoso 11° posto in classifica che mi vale, se non ho fatto male i conti, ad un 6° posto a livello provinciale. Ergo la classifica provinciale mi vedrà 7°, ma a 2 punticini dal 5° posto!
Bene, dai.
E adesso riposo fino al 13 settembre, Maser, gara in salita!
P.S.: oggi “dovevo” andare veloce: la sera mi aspettava alle 21.30 il concerto di Cisco a 50km di distanza. La vera fuga è stata quella verso casa, poi sotto la doccia e via con i figli da Cisco!
Nessun commento:
Posta un commento