venerdì 4 aprile 2008

I have a dream

RUN RUN RUN

È da mesi che mi alleno in MTB, ma in marzo ho ripreso a correre con costanza: restera del Sile, ma non solo; alcuni giorni in montagna, dove ho goduto delle gioie del triathlon (sci, corsa e mtb), mi hanno messo addosso una voglia matta di maratona. I risultati di due sedute di ripetute in salita, un’uscita tra i pendii del Prosecco e 14 km a 4.12 mi hanno fatto sperare che – passando per la mezza maratona di Motta – avrei potuto osare un maratona a Padova il 27 aprile.

Ovviamente non è andata così. Venerdì 4 prova generale in pista a Oderzo, ripetute da 1 km: 3.48, 3.42, 3.43 e ahi ahi ahi stop; chiaro che potevo restare su tempi da 4’ al km, altrettanto chiaro che non ho frenato l’istinto.

Dopo 10’ dall’infortunio mi sono appeso al telefono e mi sono iscritto urgentemente alla I tappa della Veneto Cup in quel di Eraclea. E questa è una vecchia storia, quella di un runner prestato alla MTB, ma… prima c’è stata un’altra domenica, quella del 30 marzo, il mio debutto nel campionato provinciale 2008, a Meduna di Livenza.

Nessun commento: