domenica 3 maggio 2009

Malintrada, IV prova Campionato XC Provinciale

e allora? ecco qui la classifica di Malintrada, XC tra i filari 2009.
com'è andata? Bah, male direi, ma... difficilmente, molto difficilmente, sarebbe potuta andare meglio! Mi spiego.

La cronaca
Alla partenza gli M4 sono letterlamente quattro gatti; ci sono però tutti i "big", ne conto almeno 4-5 difficili da battere. Ok, mi dico, posso fare 6°, forse 5°. 
Partiti. Si forma un trenino di 9 bikers, tra loro ci sono io che mi arrabatto tra 7° e 9°. Davanti i favoriti, poi 2-3 sconosciuti, io chiudo il gruppetto e fatico da matti ad ogni "rilancio": possibile che non riesca a chiudere i buchi subito, dopo ogni curva, o addirittura a fare in modo che non si aprano? certo, è possibile, lì davanti ci sono i big che tirano e io sono con loro! 
Ottimo il primo giro... sono "impiccato", ma sono lì con loro. Continuano gli scatti e io dietro soffro da matti, ma resisto e penso "sarebbe ora che qualcuno di questi qui crolli, tra poco qualcuno crollerà", ma non succede niente, tutti in fila indiana appiccicati e io che mi stacco e mi riattacco col cuore in gola, nessuno cede, fine del secondo giro. 
Comincio a pensare che con questi qui resterò fregato nel finale, mi sembrano tutti più freschi e più esperti, ma devo restare attaccato.
Sbaaammmm, dopo poche curve del III e ultimo giro mi "insacco" in una buca e sono a terra, mi rialzo e il trenino dei battistrada è volato via, via, sparito... e io disperato; ora sono solo, nessuno davanti, nessuno dietro e così mi faccio in solitudine l'ultimo giro, faticosissimo, interminabile, triste. Nono. 

Commento finale
1 - quelli là non li avrei mai battuti nel finale, sono arrivati tutti insieme... quindi, non potevo fare di più
2 - però sono un allocco: potevo togliermi la soddisfazione di arrivare subito dietro ai grandi, ho fatto invece la figura del pivello
3 - si noti però che oltre i 4-5 "noti" oggi sono saltati fuori altri 3 che di solito non si vedono mai alle nostre gare, uno di loro poi ha vinto...
4 - mi sa che con il tempo fatto oggi mi sarei piazzato meglio negli M3...
5 - forse la gara di Collalto e le uscite di venerdì pomeriggio e sabato mi hanno affaticato
6 - e la classifica provinciale? beh, oggi sono arrivato 5° dei trevigiani (l'anno scorso ero 4°, poca differenza!) e in classifica generale sono 5° con 44 pt, a due pt dal 4°, ma a 19pt dal 3° (... l'anno scorso ero 4° a 2 pt dal 3° e avevo raccolto 48 pt): non è poi così male, dai
7 - la prossime gare sono regionali, a Ottava Presa e Torre di Mosto... non vedo l'ora di riprendermi qualche soddisfazione; e poi nella Veneto Cup ho ben 8 punti (rispetto ai miseri 3 dell'anno scorso)!!!

Nessun commento: