sabato 16 maggio 2009

Velociraptors...

e domani sarò a Torre di Mosto, quinta prova della Veneto Cup 2009.
Circuito ben noto questo, si snoda lungo la Livenza e, se non sono state apportate particolari modifiche, è piuttosto scorrevole, facile, come è giusto che sia un percorso in pianura.
Quindi tocca a me, alle mie qualità si passista imbranato, alla mia capacità di spingere rapportoni!
Beh, tutto vero, è uno dei percorsi dove posso meglio figurare, ma...
Come ogni vigilia ho un mucchio di dubbi e un paio di certezze.
Dubbi: le ultime prove in pianura sono state deludenti: a Malintrada e a Ottava Presa il parco avversari era decismanete di livello super e il risultato di classifica è stato inferiore alle attese. probabile che anche domani, considerando che si tratta pure di una gara classificata come "Top Class", non manchi nessuno dei migliori! e poi... non piove da mesi, sarà un percorso perfettamente asciutto e io... e io quest'anno ho ottenuto i risultati migliori nel fango! Beh, non è che io abbia cambiato improvvisamente le mie caratteristiche, ma i dati 2009 dicono che nel diluvio (e pure quando si è costretti ad andare a piedi...) riesco a emergere alla grande! 
E poi... e poi l'anno scorso qui diluviava e arrivai 13° dopo una rovinossisima caduta, per poi scoprire che la gara era stata annullata per eccesso di irregolarità... che disdetta!
In settembre corsi qui una prova del circuito Livenza Bike e condussi una gara scriteriata (... non contava molto la classifica) in cui praticamente ho tirato per tutto il tempo finendo con la lingua di fuori e mettendoci pure una caduta cretina all'ultimo giro...
Quindi? corro per arrivare tra i primi 15, ma so che sarà molto difficile. 
A domani.

Nessun commento: