domenica 19 luglio 2009

Belfiore di Pramaggiore: missione compiuta

settimo? forse sesto? anche ottavo sarebbe ok, perchè grande è stata la prestazione di oggi lungo i vigneti di Pramaggiore; corsa DOC tra vigne DOC, un'ora di grande intensità e, diciamolo, grande generosità: ho tirato come un pazzo, ho cucito, ho rilanciato, sono scivolato e ripartito...
Alla fine un New Downhill ha avuto la meglio di poco solo perchè nel finale un single-track per me difficile mi ha impedito di tentare l'attacco e mi ha costretto a rinunciare allo sprint. Ma dietro c'era il vuoto, tutti i soliti avversari... stecchiti!!!
Alla fine ammetto che, grazie anche al terreno asciugatosi in fretta dopo le pioggie di ieri, la gara è stata meno dura della tappa di "sette sorelle" domenica scorsa: lì il gruppo viaggiava a velocità maggiori e ha fatto fatica a sgranarsi; qui a Belfiore eravamo stranamente pochi - nessun Zero5BikeTeam, oltre a me - ma non mancavano i nomi grossi.
Ora, in attesa della classifica generale, mi godo una domenica di meritato riposo e una bella vacanza fino al 7 agosto, tappa di campionato provinciale a Negrisia.

1 commento:

lonerider ha detto...

ebbene sì, sesto!!!
con tanto di premio non ritirato e recapitatomi gentilmente a casa dagli organizzatori
GRAZIE!!!