domenica 15 marzo 2009

weekend about

ancora un fine settimana intensissimo: 97 km by mtb e 25 by feet.
La corsa in bici ha beneficiato delle splendide condizioni atmosferiche, è mancato solo un bel sole per rifinire l'abbronzatura in vista delle prime gare...
Grande scorrevolezza degli argini, solo alcuni tratti restano ancora irreparabilmente "ruvidi" in quanto maltrattati dai trattori; come preparazione in vista delle gare niente da dire, tutto ok, comprese alcune soddisfazioni cronometriche su alcuni percorsi.
Ora è il momento di consultare il "meteo": assolutamente ok per altri 10 giorni, solo verso il fine settimana della prima gara è prevista qualche pioggerellina, ma sembra poca cosa. Fiducioso, decisamente sì.
E la corsa a piedi? una settimana con 3 uscite all'alba per un totale di 36km ha portato poi all'exploit domenicale: 26 km di argine. 
Ma... ma in realtà qualche doloretto affiora, la solita gamba sinistra non mi dà pace e mi costringe a correre continuamente in difesa. Ecco allora 26km in 120 minuti (proiezione marathon: 3.20 suppergiù) e un mucchio di doloretti, specie "dietro" il ginocchio sinistro, quello col menisco microlesionato. E tutto comincia dopo un'ora tranquilla, decisamente ok. Vediamo ora, durante la settimana, se le uscite brevi all'alba evidenzieranno questi malanni o tutto resterà sotto controllo.
Comunque avanti tutta, continuo a giocare su due tavoli, due sfide una più bella dell'altra!

Nessun commento: