domenica 20 settembre 2009

ottavo, ma primi!

Concluso oggi il Campionato Provinciale XC 2009, risultato finale: ottavo.
E devo dire che "era ora" che finisse questo campionato, perchè proprio ero stufo di gare dove, per un motivo o per l'altro, non trovavo soddisfazione pari agli sforzi profusi; è stato così anche oggi in quel di Dosson, lì dove l'anno scorso - dopo una gara tenacissima - avevo strappato un miracoloso terzo posto in classifica generale.
Non è questo il momento di fare analisi approfondite sulla stagione agonistica, ma una cosa è certa, che nel corso dell'anno la "vena agonistica" si è progressivamente inaridita: se in allenamento la forma era sempre buona, ultimamente anche ottima, è stata la gestione delle gare, in particolare del "pre" gara!!!, che non mi è mai riuscita al meglio.
Alla fine, con un pizzico di fortuna in più, un sesto posto avrei potuto raggiungerlo, ma a cosa serviva? E comunque il più grosso rammarico è che - contariamente all'anno scorso - quest'anno i primi tre classificati sono stati premiati con tanto di medaglia al collo.
ma...
ma...
ma se individualmente ho raggiunto l'ottava piazza... la mitica squadra dello Zero5Bike Club ha vinto il Campionato Provinciale a Squadre; e - modestamente - con la mia assidua presenza in gara credo di aver dato un bel contributo.
E allora... siamo Campioni Provinciali XC a Squadre!!!

Nessun commento: