sabato 12 settembre 2009

una settimana contro il tempo


E' stata forse la settimana più veloce dell'anno, la settimana in cui ho prodotto i migliori risultati nei miei sfrenati allenamenti su e giù per gli argini di Motta di Livenza.
Lunedì ho sparato un "Gorgo" di poco sopra il record (+4") e mi sono convinto che lo stato di forma c'era e il terreno ideale pure.
Martedì sul "Meduna-argine esterno" ho tirato giù 52" al tempo di aprile;
Mercoledì un imprevisto di lavoro mi ha costretto al riposo, bene così...
Giovedì ho tolto 51" al record sul "Gorgo" (quello che lunedì avevo sfiorato)
Venerdì, nonostante il vento inatteso, ho limato di altri 27" il tempone di fine agosto, con 1.03 di miglioramento rispetto al 2008!
Sabato infine, ancora venticello, nel "Saccon di San Giovanni" ho spazzato altri 28" dal record del 18 agosto, ovvero -1,13 rispetto al 2008!
E adesso? se il tempo tiene e, soprattutto, se riesco a ritagliarmi il tempo necessario (il buio avanza impietoso) conto di sparare le ultime cartucce della stagione nei percorsi meno performanti a causa dello stato del terreno: spero di scendere sotto i 30' nel "Livenzetta" (e così entrare nella top ten), sotto i 20' nel "piccolo S. Giovanni (tempo da top five) e magari avvicinare i record già scritti quest'anno sul "3 giri" e sul "Villanova".
Qualcosa ancora si può fare.

Nessun commento: