domenica 5 aprile 2009

Eraclea - Ia prova Campionato Regionale 2009

Non compaiono ancora le classifiche ufficiali, ma com'è andata la prima prova della Veneto Cup?
un po' bene un po' male, potrei dire. Vediamo perchè...
Un po' bene, anzi, alla grande: sono riuscito a correre alla pari di alcuni grossi nomi della mia categoria, non sono stato da meno, li ho superati per lunghi tratti e sono finito a pochi secondi da loro...
Un po' male, anzi, che rabbia: li avevo stesi questi grossi nomi della cat. M4, li avevo superati con decisione e mi apprestavo a concludere alla grande, ma...
Insomma, ho fatto una garona, ma se non fossi caduto rovinosamente negli ultimi km... quei due avversari li avrei battuti: li avevo appena rimontati dopo un difficile (per me) tratto misto fango/palude, stavo sfruttando la scia di due M5 che mi portavano ad aumentare il vantaggio in vista della difficile gimkana finale, mi sono rilassato un attimo e non ho visto un solco tra l'erba; mi ci sono infilato e sono volato a terra... addio sogni di gloria, mi rialzo e riparto, ma i due avversari sono sfilati via. Uno lo riprendo, ma la gimkana finale non mi favorisce e così mi devo accontentare di finire alle sue spalle.
Cosa dire... se alla partenza mi avessero detto che sarei arrivato alle spalle di Franzo e Coppo ci avrei messo la firma, ma ora che ho visto sfumare il sorpasso per una sfortunata e stupida caduta...
Ok, ok, intanto non mi sono fatto male, solo un ginocchio ammaccato e sbucciato; dopo Meduna, ancora una bella prova fangosa e bagnata pedalata alla grande, grandi tratti a piedi nella sabbia, ottime rimonte nei rilanci rettilinei e solito pachiderma nella pineta: spero ora in buon piazzamento in classifica, facciamo 14°, va...

Nessun commento: